MATERA

Partenze

Dal 23/5/19 al 26/5/19

MATERA

DAL 23 AL 26 MAGGIO

 

GIOVEDI 23 MAGGIO: VALLECAMONICA – GIOVINAZZO

Ritrovo dei partecipanti nel luogo e all'orario convenuto. Partenza in pullman gran turismo per Loreto. All'arrivo visita libera al Santuario della Santa Casa. Pranzo libero. Nel pomeriggio proseguimento del viaggio per Giovinazzo. Sistemazione nelle camere riservate in hotel, cena e pernottamento.
 

VENERDI 24 MAGGIO: GIOVINAZZO – MATERA – GIOVINAZZO

Prima colazione in hotel. Partenza per Matera, capoluogo della Basilicata, antica e pittoresca cittadina. La città è stata nominata “Capitale della Cultura Europea 2019”. Durante la visita guidata si ammireranno le quattro parti in cui è divisa: la Civita, il Piano, il Sasso Barisano ed il Sasso Caveoso. Visita di una casa-grotta che conserva l'arredo tipico della civiltà contadina, delle Chiese rupestri di San Nicola dei Greci del X secolo e della Chiesa della Madonna delle Virtù. Visita della Casa-cisterna, scavata nella rupe dove, ancor oggi, è possibile osservare il metodo di raccolta dell'acqua piovana. Pranzo in ristorante. Nel pomeriggio visita della Cripta del Peccato Originale, una cavità naturale a strapiombo sulla Gravina di Picciano. In serata rientro in hotel a Giovinazzo, cena e pernottamento.


SABATO 25 MAGGIO: GIOVINAZZO – BARI – TRANI – GIOVINAZZO

Prima colazione in hotel e incontro con la guida. Partenza per Bari per la visita dei capoluogo pugliese, una delle città più ricche del Sudd che nel secondo dopoguerra ha visto un'espansione demografica sbalorditiva. La Bari vecchia è un suggestivo dedalo di vicoli stretti e graziose piazze in cui sorgono ben 40 chiese. La Basilica di San Nicola è uno splendido esempio di stile romanico pugliese. Pranzo in ristorante. Nel pomeriggio proseguimento della visita guidata di Trani, il cui centro storico vanta strade lastricate di pietra calcarea lucida e chiese medievali. L'edificio che più di tutti cattura l'attenzione è l'austera Cattedrale di San Nicola Pellegrino che si staglia con la sua facciata bianca contro l'azzurro mare. In serata rientro in hotel a Giovinazzo, cena e pernottamento.

DOMENICA 26 MAGGIO: GIOVINAZZO – VALLECAMONICA

Prima colazione in hotel. Partenza per il rientro. Pranzo libero lungo il percorso. Arrivo in Valle previsto in serata.

 

QUOTA DI PARTECIPAZIONE € 440,00

Supplemento camera singola € 80,00

 

La quota include:

  • Viaggio in bus gran turismo a/r
  • Trattamento in mezza pensione in hotel 4* (camere doppie con servizi privati)
  • N. 2 pranzi in ristorante
  • Bevande ai pasti (¼ vino + ½ acqua)
  • N. 2 giornate intere di visita guidata
  • Tassa di soggiorno
  • Assicurazione medica

La quota non comprende:

  • Ingressi e visite guidate non in programma
  • Mance ed extra di carattere personale
  • Tutto ciò non espressamente indicato nella quota comprende.

    Torna all’elenco delle offerte